Festival pionieristico la cui vocazione è mettere in risalto la giovane generazione di cineasti, MyFrenchFilmFestival invita gli utenti di Internet di tutto il mondo a scoprire online una selezione di lungometraggi e cortometraggi francofoni presentati nei più grandi festival internazionali. Per la sua tredicesima edizione, il festival torna con nuovi film, nuove piattaforme partner e uscite di lancio nelle sale di molti paesi.
Dal 13 gennaio al 13 febbraio 2023 i cinefili di tutto il mondo avranno accesso a tutti i film della 13° edizione.
10 lungometraggi e 10 cortometraggi in concorso, tra cui un lungometraggo e un cortometraggio belgi. Gli utenti sono invitati a votare per i loro film preferiti e a lasciare un commento sui social networks. La selezione comprende anche, fuori concorso, un lungometraggio e un cortometraggio canadesi, un lungometraggio e un cortometraggio del patrimonio, oltre a un programma di film d’animazione muti.
MyFrenchFilmFestival s’invite aux Mardis du Cinéma
Martedì 24 gennaio 2023, 20.45
Fra le onde, un film di Anaïs Volpe (2021) V.O.S.T. italiano
*Sognare, lanciarsi, cadere, rialzarsi, sognare di nuovo e ricominciare. Hanno l’energia della loro giovinezza, la gioia, l’audacia, la leggerezza. Due migliori amiche, la voglia di scoprire il mondo. Margot e Alma sono inarrestabili, inseparabili. * – Parigi, oggi, di notte. Fra le onde è il ritratto crudo di due amiche che sognano di essere attrici. A pieno ritmo, condividiamo la loro passione per il teatro, le loro gioie, i loro guai e, spontaneamente, nasce il desiderio di essere al loro fianco quando il loro destino è avverso. Un secondo lungometraggio generoso, sorretto dall’energia incandescente delle giovani attrici Déborah Lukumuena e Souheila Yacoub.
Paris, aujourd’hui, la nuit. Entre les vagues est le portrait brut de deux amies qui se rêvent comédiennes. À toute vitesse, on partage leur passion du théâtre, leurs joies, leurs galères et vient naturellement l’envie d’être à leurs côtés lorsque leur destin est contrarié. Un second long métrage généreux porté par l’énergie incandescente de Déborah Lukumuena et Souheila Yacoub.