Trieste Science+Fiction Festival 2020 !
20esima edizione del Trieste Science+Fiction Festival
dal 29 ottobre al 3 novembre 2020
Si svolgerà dalle 29 ottobre al 3 novembre 2020 la 20a edizione di Trieste Science+Fiction Festival, organizzato da La Cappella Underground. Trieste tornerà ad essere, così, la città della scienza e della fantascienza, grazie alla sua storica manifestazione internazionale dedicata all’esplorazione dei mondi del fantastico.
Il Trieste Science+Fiction Festival è un festival cinematografico nato nel 2000 su iniziativa del Centro Ricerche e Sperimentazioni Cinematografiche e Audiovisive La Cappella Underground !
Quest’anno scopri il programma della selezione ufficiale qui !
Il festival riunisce le seguenti categorie :
Neon
European Fantastic Shorts / Fantastic Shorts
Spazio Italia / Spazio Corto
Sci-Fi Classix
Futurologia
Premio del pubblico
Al Trieste Science + Fiction Festival ecco i film in lingua francese o realizzati da artisti francofoni :
- JUMBO di ZOÉ WITTOCK - Francia, Belgium, Luxembourg, 2020, categoria NEON : Jeanne è una timida ragazza che vive con la madre, una disinibita barista, e fa il turno di notte come addetta alle pulizie in un luna park. La madre vorrebbe che incontrasse un uomo, ma Jeanne preferisce stare nella sua camera ad armeggiare con fili, lampadine e pezzi di ricambio, creando giostre in miniatura. Nelle sue notti al lavoro comincia a trascorrere dei momenti intimi con la seducente nuova giostra Tilt-A-Whirl, che decide di chiamare Jumbo. Sedotta dalle sue luci rosse, dalle lisce cromature e dai giunti oleosi, Jeanne decide che la nuova elettrizzante avventura che vuole avere è quella con Jumbo.
- THE MEMORY SHOP di CHRISTIAAN NEU, Belgium, 2019, categoria European Fantastic Shorts – Méliès d’argent competition : Nel 2036 un’anziana signora decide di entrare in un “Memory Shop” per rivivere – attraverso una tecnologia avanzata – un ricordo del marito, ora afflitto da demenza.
- TRANFERT di JONATHAN DEGRELLE, Francia, 2019, categoria European Fantastic Shorts – Méliès d’argent competitio : 1967 : IV Reich. I tedeschi hanno vinto la guerra. Isaac, un sopravvissuto ai campi di concentramento, viene inviato indietro nel tempo da Max, un ufficiale nazista, per recuperare uno strano congegno, nel pieno della Seconda Guerra Mondiale
- TOOTH FAIRY di ALICE BÉDARD, Canada, 2020, Fantastic Shorts – Out of Competition : Un ragazzino sente dei rumori in fondo al corridoio. Sembra che la fatina dei denti sia arrivata…
Tutti i dettagli cliccando sull’immagine qui sotto