Palazetto Bru Zane di Venezia
Festa della musica 2020
In occasione della festa della musica del 20 giugno e del compleanno del compositore Offenbach, la webradio Bru Zane Classical Radio (diffusa « 24h/24 » e accessibile in tutto il mondo) offre una programmazione esclusivamente musicale e ha per vocazione quella di favorire la riscoperta del repertorio del grande Ottocento riflettendone la ricchezza e la varietà di generi.
Bru Zane Replay
Inoltre, Bru Zane Replay è un nuovo progetto che propone di vedere o rivedere video di spettacoli e concerti realizzati negli ultimi anni dalla Fondazione o da Istituzioni partner. Ogni giovedì, un nuovo video arricchisce la selezione di eventi in replay.
L’appuntamento del giovedì 18 giugno dalle 14.30 in poi è dedicato al pianista David Violi per rivedere Paraphrases Diaboliques, un recital di pianoforte registrato nell’ottobre 2011 al Palazzetto Bru Zane.
Il Palazetto Bru Zane
La missione del Palazzetto Bru Zane – Centre de musique romantique française è la riscoperta e la diffusione a livello internazionale del patrimonio musicale francese (1780-1920). Si occupa sia di musica da camera sia del repertorio sinfonico, sacro e lirico, senza dimenticare i generi « leggeri » che caratterizzano lo spirito francese (chanson, opéra-comique, operetta). Il centro, che è stato inaugurato nel 2009 e ha sede a Venezia in un palazzo del 1695 appositamente restaurato per ospitarlo, è una realizzazione della Fondation Bru.
I soci Alliance Française possono usufruire di una riduzione del 20% sul prezzo dei biglietti dei concerti.
Maggiori informazioni : http://bru-zane.com/